Visita guidata

Giornata Mondiale delle Guide 2025

Organizzatore: Guida Turistica Trentino/Alto Adige Maria Elisabetta Zerbetti
Aggiungi al preferiti
Condividere

Altare di Schnatterpeck chiesa parrocchiale di Niederlana e Chiesa di Santa Margherita a Lana

Guida a Lana nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Niederlana con l’altare straordinario ligneo gotico di Hans Schnatterpeck, uno dei più grandi e imponenti dell’area alpina. La chiesa parrocchiale ha una struttura gotica e si distingue per la semplicità e la solennità, con un’atmosfera che invita al raccoglimento.

Visiteremo anche la chiesa di Santa Margherita con i suoi affreschi romanici. Situata in posizione panoramica, questa piccola chiesa custodisce affreschi del XIII. secolo. Raffigurano scene bibliche e simboliche, con tratti semplici e lineari, tipici dello stile romanico.

Durata 2 ore circa


Guide turistiche in lingua tedesca e italiana/Führung in deutscher und italienischer Sprache : Christoph Ratschlieger e Claudia Gilli


Luogo d'incontro/Treffpunkt: Chiesa parrocchiale di Niederlana, ore 14:30/um 14.30 Uhr

Alla chiesa di Santa Margherita ci si può arrivare a piedi (15 minuti) o in macchina dove c'è uno spazioso parcheggio.

Die Margarethen-Kirche liegt rund 15 Minuten Fußweg entfernt; Parkmöglichkeit


Si raccomanda la prenotazione/Vormerkungen:

Elisabetta Zerbetti

WhatsApp 3454600618



validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Visita guidata
GIORNATA MONDIALE GUIDE 2025 Visita guidata Termeno sulla strada vino
  • Termeno, 22/02/2025 // 15:00 - 17:00