Mercati & fiere

Giornata internazionale per le donne e le ragazze nella

Organizzatore: Planetarium Alto Adige
Aggiungi al preferiti
Condividere

Per commemorare questa giornata il Planetarium Alto Adige terrà un evento speciale per tutte le ragazze tra gli 8 e 12 anni. 


Per commemorare la giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza, domenica, 11 febbraio il Planetarium Alto Adige terrà un evento speciale per tutte le ragazze tra gli 8 e 12 anni.

La giornata inizia alle ore 14.00 con una guida bilingue e interattiva sotto la cupola del planetario. Alle ore 15.00 Brigitte Lintner, un'insegnante di chimica e biologia al liceo linguistico "Walther von der Vogelweide" verrà al planetario per uno show "esplosivo". Per concludere le ragazze potranno costruire un piccolo telescopio che poi potranno portare a casa.

L'ingresso per le ragazze e un accompagnatore/genitore è gratuito. La prenotazione è obbligatoria.
Citazione dal Centro regionale di Informazione delle Nazione Unite
La Scienza e l'uguaglianza di genere sono entrambe di vitale importanza per il raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo concordati a livello internazionale. Negli ultimi 15 anni, la comunità internazionale ha condotto grandi sforzi per stimolare e coinvolgere la partecipazione di donne e ragazze nella scienza. Purtroppo però, donne e ragazze continuano ad essere escluse da una piena partecipazione nella scienza.
Affinché donne e ragazze ottengano parità di accesso e partecipazione nella scienza, e vengano compiuti ulteriori progressi per raggiungere la parità di genere e l'emancipazione di donne e ragazze, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito l'11 febbraio come la Giornata Internazionale per le donne e le ragazze nella scienza.


validato dalla redazione