Mercati & fiere

Giornata internazionale dei musei 2018

Organizzatore: Ripartizione Musei
Aggiungi al preferiti
Condividere

Ingresso libero e programma speciale in 45 musei dell'Alto Adige.

Domenica 13 maggio 2018 torna la Giornata internazionale dei musei, con l'ingresso libero in 45 musei dell'Alto Adige e un esclusivo programma per tutte le età. Oltre alle porte aperte, i musei aderenti a questa 14ma edizione offriranno oltre 100 iniziative speciali, come workshop, visite guidate, mostre, dimostrazioni, giochi, concerti, quiz, cacce al tesoro, rappresentazioni teatrali, letture, musica, esperimenti e tanto altro.

Visualizza la pagina col programma dettagliato

Obiettivo della Giornata internazionale dei musei è di sensibilizzare il pubblico sull'importanza e la varietà dei musei, permettendo a tutti di confrontarsi con la cultura, di scoprire tante cose nuove e interessanti e di diverstirsi.

La Giornata internazionale dei musei è nata nel 1977 su iniziativa del Consiglio internazionale dei musei (ICOM). Da allora si tiene ogni anno, intorno a metà maggio, in circa cento Paesi. Ogni edizione è dedicata a un tema specifico, per illustrare i diversi aspetti del lavoro dei musei, mostrarne la varietà e affrontare inoltre l'attualità. Il motto dell'edizione 2018 è "Musei connessi: nuove vie, nuovo pubblico".


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Questo evento fa parte della serie di eventi

Giornata internazionale dei musei 2019