Musica & concerti

FIBONACCI STRING QUARTET

Organizzatore: KONZERTVEREIN BOZEN
Aggiungi al preferiti
Condividere

Vinicitori del premio "PREMIO BORCIANI"

Il Fibonacci Quartet è uno dei migliori quartetti d’archi emergenti d’Europa e si esibisce regolarmente in sale come la Wigmore Hall, l’Auditorio Sony, la Conway Hall e il Museo del Violino di Cremona.

Il Quartetto è Ensemble Residente presso la Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid con l’ex leader del Quartetto Alban Berg Guenter Pichler e presso la Dutch String Quartet Academy di Amsterdam con Marc Danel del Danel Quartet. Hanno frequentato una masterclass del Quartetto di Cremona presso l’Accademia Stauffer e hanno avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Eberhard Feltz.

Il Quartetto ha ricevuto numerosi premi, come il Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera della Royal Overseas League, il Primo Premio al Concorso di Musica da Camera Cavatina, il Primo Premio al Concorso Triomphe de l’Art in Belgio, il Premio della Società Kirckman, il Premio del Pubblico al Festival Schiermonikoog e il Premio Speciale dell’Associazione Shostakovich a Parigi. Il Quartetto ha inoltre ricevuto il Premio Peermusik di Amburgo e il Primo Premio e il Premio del Pubblico al Concorso Internazionale Beethoven di Londra.
Il Fibonacci Quartet è l’unico ensemble ad aver vinto sia il Primo Premio che il Premio del Pubblico, al Concorso Internazionale per Quartetti d’Archi Premio Paolo Borciani in Italia (2024).


validato dalla redazione



Musica


Genere

Classica/Opera


Implementazione

Direttore: KONZERTVEREIN BOZEN
Musicista: Fibonacci Streich Quartett
Opere di: Haydn, Smetana, Beethoven