Mercati & fiere

Festival delle Resistenze: Fuori dal centro

Organizzatore: Piattaforma delle Resistenze
Aggiungi al preferiti
Condividere

La cultura crea occasioni d’incontro e di confronto e migliora la nostra vita di cittadini. Vi aspettiamo anche quest’anno in piazza Matteotti!

Programma dettagliato su www.piattaformaresistenze.it

Ecco gli ospiti più attesi dell'edizione bolzanina:
Celestini, Ghemon, Iannacone, Vertova e Purgatori: questi gli ospiti più attesi dell'edizione bolzanina del Festival delle Resistenze. Anche quest'anno il Festival di piazza Matteotti non manca l'appuntamento con i grandi nomi della cultura, dell'arte e del giornalismo che porteranno esperienze e riflessioni sul tema che guida Resistenze 2018: le periferie.

I territori con le loro esperienze sono al centro del nuovo Festival delle Resistenze Contemporanee. Questa ottava edizione valorizza oggi più che mai il ruolo dei cittadini e delle loro storie anche grazie a un bando che coinvolge direttamente nel Festival tante organizzazioni provinciali attive nel settore della cultura. Proprio con queste organizzazioni si è costruito nuovamente un programma ricco di eventi e attività, che coinvolge direttamente i cittadini in veri e propri laboratori di partecipazione.
È sui territori, infatti, che avvengono il rinnovamento e la sperimentazione, e le persone che vi abitano, con i loro vissuti,hanno un ruolo fondamentale nel loro sviluppo.


validato dalla redazione



Questo evento fa parte della serie di eventi

Festival delle Resistenze Contemporanee 2018