Feste & Sagre

Festa bio d'autunno

Aggiungi al preferiti
Condividere

I visitatori avranno l'opportunità di conoscere aziende biologiche locali e sostenibili, degustare e acquistare prodotti biologici.

Una festa nel segno della sostenibilità, dell'innovazione, della salute e della comunità

24.09.2022

Dalle ore 09:00 alle 16:00

Centro storico del paese

 

Il 24 settembre, nel centro storico di Egna, si terrà l'annuale Bio-Festa d'Autunno.

 

I visitatori avranno l'opportunità di conoscere aziende biologiche locali e sostenibili, processi di produzione, ricevere materiale informativo, degustare e acquistare prodotti.

 

Mercato biologico e mercato artigianale

Nel centro storico di Egna, 28 espositori presentano i loro prodotti e forniscono informazioni sui processi di fabbricazione e produzione.

Oltre alle aziende agricole locali, saranno presentati progetti innovativi e sociali nei settori dell'energia, della salute, della cosmesi, della lavorazione del legno e dei tessuti.

 

Delizie culinarie e sostenibili

Con piatti creativi a base di ingredienti biologici; i ristoranti, i bar e i bistrot del centro storico di Egna offrono delizie culinarie sostenibili.

 

Bio-Frühschoppen al “Schwarzer Adler”

Frühschoppen alternativo e biologico, a partire dalle ore 09:00, presso il bar “Schwarzer Adler”, che offre un'atmosfera festosa e delizie locali.

 

Programma per bambini

Un ricco programma per bambini, con uno spettacolo di clown, una torre di arrampicata e un angolo per dipingere garantirà divertimento e intrattenimento ai visitatori più piccoli.

 

Musica-live

Dalle ore 9:00 alle 11:00 Peter Burchia: l'artista e cantautore propone canzoni autoprodotte che creano atmosfera, ma che allo stesso tempo fanno anche riflettere.

Dalle ore 11:00 alle 14:00 Schlernsaxess: 4 sassofonisti e un batterista formano un quintetto insolito che spazia tra musica pop e musica classica.

Da vedere assolutamente!

 

Aperitivo equo solidale al “Wunderbar”

Il “Wunderbar” mobile del Centro giovanile Point accoglie i suoi ospiti ricreando un’atmosfera da salotto nella Piazza della Chiesa alla fine dei portici.

 

Serie di film al “Ballhauskino”

La serie di film documentari "Link 900. La nostra storia in 10 documentari" sarà proiettata presso il cinema “Ballhauskino” di Egna dalle ore 10:00 alle 16:00.

La serie di film offre l'opportunità di riflettere sulle tematiche: patria, chiesa, turismo, guerra, agricoltura, industria, donne, lingue, autonomia e confini in Alto Adige. L'ingresso è gratuito.

 

Orari di apertura straordinari del Museo di cultura popolare di Egna

Anche il Museo di cultura popolare di Egna apre le sue porte dalle ore 10:00 alle ore 16:00 e offre uno sguardo sul passato della società borghese.


validato dalla redazione

Video dell'evento