Danza

Evento Danza a New York

Organizzatore: A.S.D. Evento Danza
Aggiungi al preferiti
Condividere

Evento Danza presenta le coreografie del gruppo Dance Education Academy e quelle che rappresenteranno l’Italia alla finale dello Youth America Grand Prix a New York ad aprile.

In occasione della consegna degli attestati d'esame American Ballet Theatre sostenuto da 40 giovani allievi della Scuola Evento Danza nel corso del 2018, saranno presentate le coreografie del gruppo DEA (Dance Education Academy) nonché le 3 che rappresenteranno l'Italia in occasione della finale dello Youth America Grand Prix che si svolgerà a New York il prossimo aprile.
L'entrata è ad offerta libera. Il ricavato aiuterà i nostri 10 giovani ballerini a
sostenere i costi della trasferta oltreoceano.
Recentemente, Evento Danza ha conseguito ottimi risultati in uno fra i massimi concorsi internazionali: lo Youth America Grand Prix (YAGP). In occasione di dieci semifinali che si svolgono in tutti i continenti, questo concorso seleziona i migliori giovani talenti della danza a livello mondiale da mettere a confronto, in occasione della finale che si svolgerà a New York dal 12 al 19 aprile 2019, con i migliori giovani ballerini americani.
Ben tre sono state le coreografie, che hanno coinvolto complessivamente 10 allievi di Evento Danza, selezionate nell'ambito della semifinale di questo prestigioso concorso che quest'anno, per la prima volta, ha fatto tappa anche in Italia.
E dunque Lisa Baratieri, Noemi Boscaro, Eleonora Braholli Bez, Noemi Cobelli, Emanuele Faifer, Martina Felderer, Lara Germani, Hana Myftiu, Lisa Panni e Alexia Quaglia, giovani under 15 della nostra provincia avranno l'opportunità di esibirsi, accompagnati dalle docenti nonché coreografe Barbara Ante e Ioulia Sofina sul palcoscenico di New York, per disputare la finale del concorso YAGP.


validato dalla redazione



Informazioni sull'evento di danza


Cast e organizzazione

Compagnia: A.S.D. Evento Danza
Coreografia: Barbara Ante, Ioulia Sofina
Musiche: Autori Vari