Mangiare & bere

Estate enologico a Cornaiano | Appiano

Organizzatore: Weinwelt Girlan
Aggiungi al preferiti
Condividere

Degustate, festeggiate, passeggiate e vivete la cultura del vino nelle cantine storiche e nei cortili idilliaci di Cornaiano | Appiano.

Tenute vinicole storiche con affascinanti cantine sotterranee, vini raffinati, delizie per il palato, musica e una tiepida serata estiva: ecco gli ingredienti per un'indimenticabile serata nel più antico paese vitivinicolo dell'Alto Adige. A venerdì 23 agosto 2019 le tenute vitivinicole aprono le porte e le cantine e invitano a degustare i pregiati vini dei produttori di Appiano. In ogni tenuta, un ristorante serve piatti che si accompagnano ai vini proposti, mentre complessi e band si occupano dell'accompagnamento musicale.
Cornaiano è il più antico paese vitivinicolo dell'Alto Adige e, a causa delle numerose cantine sotterranee, un tempo era più esteso nel sottosuolo che in superficie. Diversi appuntamenti offrono l'occasione di andare alla scoperta della Cornaiano sotterranea.
L'associazione Weinwelt Girlan e i produttori e ristoratori di Cornaiano vi aspettano e vi augurano una piacevole serata!


validato dalla redazione