Musica & concerti Mangiare & bere

ESTATE AL CHIOSCO - Edit Napoli Pop-Up (Opening party)

Aggiungi al preferiti
Condividere
EDIT Napoli è la fiera internazionale dedicata al design editoriale e d'autore - diretta da Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi - con l'obiettivo di sostenere e promuovere un nuovo concetto di design fondato sulla territorialità, la sostenibilità e la qualità a dispetto della quantità, con processi di produzione che coniugano l'artigianato al design in pezzi replicabili. La settima edizione si terrà dal 10 al 12 ottobre 2025 a La Santissima a Napoli. Tra gli obiettivi principali di EDIT Napoli vi è quello di supportare la comunità di designer che rappresenta e generare nuove sinergie e collaborazioni, portando stupore, novità, connessioni commerciali creando sempre nuovi percorsi e modalità di racconto per le realtà con cui si relaziona.

Se nella tradizione antica si parla di “sette mari”, allora quello che vediamo quest’estate a Bolzano è l’ottavo mare, il mare di montagna, quello che da EDIT Napoli arriva in Alto Adige. È un mare bizzarro, che invece di scendere sale, va al contrario, perché è mosso da curiosità e voglia di condivisione. La selezione di oggetti per il pop up del Luna Kiosk è colorata e felice, che parla di Sud e sole, ma che, a ben vedere, ha così tanto in comune con queste terre: la cura per il dettaglio, il tempo del fare, le tecniche millenarie, l’amore che passa dalle mani di chi realizza a quelle di chi accoglierà questi materiali. Il tutto innestato dal progetto contemporaneo, da visioni che ibridano l’antico con il nuovo, l’oggetto familiare con l’inconsueto. I pezzi che hanno navigato fino a qui sono una marea allegra e contagiosa, portano il seme di un progetto bello e buono, una via liquida per incontrarsi e condividere, per sentirci parte di un tutto più esteso, accomunati dalla passione per ciò che è fatto con passione. È tempo di navigare nell’ottavo mare!

Gli oggetti selezionati da EDIT Napoli, si potranno scoprire, con le fondatrici Domitilla Dardi ed Emilia Petruccelli, in anteprima durante l'Opening party del 13 giugno.