Sport & tempo libero

Escursione climatoterapeutica alla cascata di Parcines

Organizzatore: Tourismusverein Partschins, Rabland, Töll
Aggiungi al preferiti
Condividere

Una terapia naturale per un rinnovato benessere.

La climatoterapia sfrutta i fattori climatici e meteorologici a scopo terapeutico. Il ricorso mirato all'aria (fresca), al vento e al sole aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare il rendimento fisico e combattere patologie croniche a carico della pelle e delle vie respiratorie, malattie del metabolismo, osteoporosi, depressione stagionale e affezioni cardiache e dell'apparato circolatorio.
Il particolare microclima che caratterizza la zona della cascata di Parcines, l'eccellente qualità dell'aria - rilevata da un'indagine scientifica condotta nel 2015 dall'Università tecnica di Monaco di Baviera - e il mix ottimale di fattori stimolanti e distensivi creano le condizioni perfette per applicazioni climatoterapeutiche.
La giusta combinazione di un'attività fisica misurata, un'esposizione mirata ai fattori climatici e un efficace allenamento della resistenza e della termoregolazione in base alle istruzioni di una sapiente guida favoriscono il rilassamento e la distensione, ma anche l'irrobustimento e il rafforzamento delle difese immunitarie.

Iscrizione:
Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
Punto d'incontro:
Ufficio turistico di Parcines alle ore 9.00


validato dalla redazione