Corsi & workshop

Erbe Nostre

Organizzatore: Floricoltura Schullian
Aggiungi al preferiti
Condividere

alla scoperta del selvatico con Rachele Sordi

Liscià 2019:
SPAZI NOSTRI: Il percorso di empowerment per donne, finanziato dal comune di Bolzano e l'ufficio pari opportunità della Provincia di Bolzano e organizzato dalla cooperativa sociale OfficineVispa si snoderà attraverso le stanze della casa tramite cinque Focus-Group. Assieme alle partecipanti e ai partecipanti esploreremo le stanze della casa e le tematiche ad esse collegate per cogliere le varie sfaccettature dell'identità delle donne.
La stanza che esploreremo nella Floricoltura Schullian è il giardino.

Il percorso andrà ad indagare la tematica del giardino selvatico come cura e come spazio di rigenerazione attraverso un incontro teorico, una passeggiata riconoscimento erbe e un incontro di autoproduzioni.

Durante il primo incontro giovedì 30 maggio alle 18 alla Floricoltura Schullian andremo ad indagare in profondità le diverse piante utili per la salute femminile e ne scopriremo gli usi e le caratteristiche.
Parleremo di erbe, di dee, di rimedi naturali e rituali.
.................................................................................................................

Sabato 1 giugno invece in programma una passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche per donne. L'appuntamento è alle 9 e 30 al giardino delle religioni in viale Trento, nell'area compresa fra Ponte Loreto e la casa di riposo Villa Serena (di fianco alla ciclabile, lungo il fiume) e la passeggiata del Virgolo.
Durante questo secondo incontro impareremo a riconoscere alcune erbe medicinali e alimurgiche del nostro territorio e ne indagheremo le proprietà. Il percorso sarà incentrato su tutte quelle erbe che hanno un potere sul corpi di noi donne.
……………………………………………………………………………………

L'ultimo incontro giovedì 6 giugno alle 18 alla Floricoltura Schullian realizzeremo invece alcune preparazioni casalinghe per la cura di noi stesse, come per esempio le tinture madri.

PER INFO ED ISCRIZIONI:
rachelevispa@gmail.com o 334 1699344


validato dalla redazione



Corsi/Workshop


Bereich

Salute e ambito sociale