Altro

Elise Hall Saxophone quartet

Aggiungi al preferiti
Condividere

Parco Asburgico, ore 21

CONCERTI "PARCO DI NOTE"

Un itinerario musicale tra Jazz, musica da camera e musica antica. Concerti pensati per portare i suoni fra gli alberi ed i fiori del parco, dove la musica viene proposta in piena sintonia con l'ambiente naturale circostante.
Lo spettatore dovrà rispettare rigorosamente il distanziamento occupando solo i posti a sedere segnati, dovrà inoltre essere munito di mascherina.
I concerti si terranno all'aperto presso l'anfiteatro naturale o l'installazione Sequoia e in caso di pioggia o meteo avverso il concerto si terrà presso Villa Sissi nel parco messa a disposizione dall' Imperial Grand Hotel Terme con soli 45 posti a sedere che verranno assegnati in ordine di arrivo.

Mercoledì 5 agosto ore 21.00, presso l'anfiteatro naturale
ELISE HALL SAXOPHONE QUARTET presenta il nuovo cd Crossfades

Il quartetto di saxofoni Elise Hall porta avanti fin dal 2006, anno della sua nascita, l'intento di promuovere e arricchire le pagine musicali per saxofono, dedicando particolare attenzione al repertorio crossover e presentando composizioni del secolo XX e XXI che tendono ad intersecare e fondere più generi musicali in un unico discorso, in collaborazione con compositori aperti alle variegate influenze musicali della contemporaneità.
Il loro secondo album, Crossfades, presentato nel parco, è un crocevia di sonorità, stili e linguaggi differenti che si fondono andando oltre le barriere di genere: un magico caleidoscopio di frequenze del nostro tempo.
Il sax, strumento ibrido per eccellenza dalla sua nascita fino ai giorni nostri, è il veicolo perfetto per poter attraversare incroci di esperienze e ricerche. La sua voce, così duttile e nello stesso tempo così riconoscibile, mette in comunicazione compositori e musicisti di estrazione diversa.
Isabella Fabbri, sax soprano
Chiara Lucchini, sax contralto
Anna Paola De Biase, sax tenore
Alessia Berra, sax baritono


validato dalla redazione