Mercati & fiere

Donne sulla Montagna

Organizzatore: pro vita alpina Kulturverein
Aggiungi al preferiti
Condividere

frontalieri Donne sulla montagna Fuoco nelle Alpi 2018

Dal 2003, alpinisti altoatesini e del Nord Tirolo si incontrano ogni anno a "Fire in the Alps" per un'esperienza montana condivisa, attività culturali e uno scambio di idee.
Quest'anno la nuova capanna Schwarzenstein è la destinazione dei pendolari transfrontalieri. Questo si trova a 3.030 metri sul livello del mare come un'isola, remota, alta sopra il resto del mondo ...
La capanna situata nel comune di St. Johann in Ahrntal fu costruita dalla sezione Club Alpino di Lipsia e inaugurata l'8 agosto 1895. Nel 2011, il governo dello stato ha deciso di demolire la capanna a causa del cattivo stato di riparazione e della nuova costruzione. Il nuovo rifugio Schwarzenstein è stato aperto quest'anno.
Tutti i "Grenzgängerinnen" sono caldamente invitati a partecipare alle "Donne sulla montagna - Fuoco nelle Alpi" il 14 e 15 agosto 2018 (Hochunserfrauentag).
Ogni secondo sabato di agosto, le ammonizioni per preservare l'habitat alpino bruciano in tutta la regione alpina da Vienna a Nizza come segno internazionale e solidale di un futuro sostenibile per le Alpi. Con incendi di ogni anno in tutto l'arco alpino, un segno è destinato alla conservazione del patrimonio naturale e culturale della regione alpina e alla distruzione dell'ecosistema alpino. Parole chiave: traffico di transito, laghi di stoccaggio pompati, morte delle foreste, distruzione di habitat per l'uomo e gli animali, paesaggio culturale minacciato, sviluppo del ghiacciaio (sopra). Questo progetto di eco-arte
con la partecipazione di artisti femminili (musica e performance) dovrebbero incoraggiarli a impegnarsi in uno sviluppo sostenibile.


validato dalla redazione