Visita guidata

#Dolomeet 2018 – Instameet @ Adventure Outdoor Fest

Organizzatore: Dolomiti Winter Fest
Aggiungi al preferiti
Condividere

#Dolomeet è l'hashtag della sesta edizione dell'Adventure Outdoor Fest. Instameet organizzato in collaborazione con Igers_Suedtirol e Instagramers Italia.

#DOLOMEET è l'hashtag della sesta edizione dell'Adventure Outdoor Fest, a sottolinearne le caratteristiche, sempre più marcate, di luogo di incontro, confronto, scambio e condivisione in cui praticare sport, mettersi alla prova nelle tantissime attività in programma e approfondire tematiche legate alla natura e allo stile di vita outdoor.
Un'esperienza di socializzazione unica nel cuore delle Dolomiti in cui non poteva mancare un INSTAMEET organizzato in collaborazione con Igers_Suedtirol e Instagramers Italia.
L'appuntamento è a San Candido, da dove partirà una camminata immersi nella natura accompagnati dai geologi e naturalisti delle guide di Kailas e dall'esploratore Michael Wachtler, uno dei migliori conoscitori delle Dolomiti, che durante il percorso narreranno attraverso descrizioni e aneddoti, le caratteristiche dei luoghi.
La camminata sarà accessibile a tutti, un sentiero facile per ammirare panorami spettacolari e osservare le bellezze della natura della Val Pusteria.
Alla fine del percorso, al rientro in paese, si potrà visitare il magnifico Museo Dolomythos: un viaggio nel tempo che condurrà dal mondo misterioso dei miti e delle leggende fino ai primordi della nostra esistenza.
In occasione dell'Instameet il museo #Dolomythos inaugurerà la spettacolare mostra L'oro delle Alpi La singolare storia degli ultimi cercatori d'oro
Gli Hastag di questo meeting di Instagramers son #DoloMeet, #igersAltoAdige e #AdventureOutdoorFest
PROGRAMMA
h. 14:00 Accredito e partenza Trekking in natura guidati da Michael Wachtler
h. 16:30 Visita guidata al museo Dolomythos e inaugurazione mostra "L'oro delle Alpi"
Segnaliamo inoltre, per chi volesse fermarsi per la serata di Sabato, la possibilità di campeggio presso l'Adventure Camping realizzato durante il festival e la conseguente possibilità di partecipazione gratuita al Pool Party che si terrà Sabato notte presso l'Acquafun.


validato dalla redazione