Presentazioni & Convegni

Doing Global Gender | Prospettive di gender e ri-globalizzazione

Organizzatore: Eurac Research
Aggiungi al preferiti
Condividere

3° Conferenza sulla Globalizzazione con Judith Butler, Oyeronke Oyewumi, Ina Praetorius, Corey Wrenn, Sarah Trevisiol, Barbara Plagg e moltə altrə.

"Doing Gender" in un mondo che cambia attraverso processi di ri-globalizzazione significa esporre e discutere criticamente le connessioni tra genere e economie globali, società, relazioni di potere e ideologie. L'obiettivo è quello di creare una società equa, solidale e inclusiva. Insieme a studiosə, intellettualə e attivistə sia internazionalə che localə, il Center for Advanced Studies di Eurac Research mette in luce diverse prospettive su genere e ri-globalizzazione nella terza edizione della sua conferenza sulla globalizzazione.
2 - 6 maggio 2022
Online su Zoom & Eurac Research Conference Hall
La settimana della globalizzazione consiste in quattro webinar online (in inglese) e una tavola rotonda locale (in tedesco e italiano) che si svolgerà nella Conference Hall di Eurac Research a Bolzano. La partecipazione è gratuita.
Iscrizione e programma:


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Online


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche
Registrazione richiesta


Informazioni sull'evento


Organizzazione

Relatore: Joanita Babirye, Jane Bennett, Armin Bernhard, Judith Butler, Arianna Miriam Fiumefreddo, Christoph May, Margaret McLaren, Amy Oyekunle, Oyeronke Oyewumi, Barbara Plagg, Ina Praetorius, Sarah Trevisiol, Julia Unterberger, Corey Wrenn