Musica & concerti

CORDES Y BUTONS "VIVANDA"

Organizzatore: Centro Culturale Euregio Gustav Mahler Dobbiaco Dolomiti
Aggiungi al preferiti
Condividere

Concerto

Cordes y Butons: VIVANDA

La vita è una danza. A volte selvaggia e tempestosa, a volte ondeggiante e tenera: ogni momento ha il suo ritmo. Reinhilde e Tamara Gamper, insieme a David Moroder sono i musicisti del trio Cordes y Butons, che per il loro secondo album hanno trasformato in musica il fuoco della gioia per la vita: VIVANDA. La parola Vivanda deriva dal ladino* e significa "vita". Così come la vita non esclude nulla, anche nelle 12 tracce dell'album c'è spazio per l'intero spettro del mondo interiore umano. Travolgenti composizioni originali e arrangiamenti fragili si completano a vicenda e mostrano che l'essenza della vita non può essere ridotta a una parola sola.

Lo stile poliedrico dei Cordes y Butons in VIVANDA lascia trasparire i tre diversi personaggi del trio: ci sono i suoni sferici e cristallini che fanno letteralmente brillare la musica. Ci sono i toni radicati e in un certo senso onesti che fanno riconoscere le origini alpine. Ci sono i ritmi pieno di temperamento e passionali che danno l'idea dell'immensa gioia di suonare. I Cordes y Butons hanno intrecciato questi elementi in arrangiamenti sofisticati e brillanti.

Le lingue cantate in VIVANDA sono il ladino e l'altoatesino, due dialetti che danno un timbro misterioso alla musica e fanno risplendere le chiare voci di Tamara e Reinhilde Gamper sul tappeto sonoro dei loro strumenti.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Registrazione richiesta


Musica


Genere

Altro

Video dell'evento