Mostre

Concorso graffiti Abfall-Rifiuti: Votate anche voi!

Organizzatore: Federazione Protezionisti Sudtirolesi
Aggiungi al preferiti
Condividere

Esposizione: 17.09.-27.09.2018 Piazza del Grano/BZ - Votazione: 17.09.-25.09.2018 (ore 12 Uhr) su www.umwelt.bz.it/abfall-rifiuti-graffiti.html - Premiazione: 25.09.2018

I graffitari quest'anno sono invitati a realizzare in modo creativo i loro pensieri sul tema "ABFALL - RIFIUTI". Le loro opere - tutte realizzate su pareti riutilizzabili e con colori idrosolubili - saranno esposte in Piazza del Grano dal 16-09 fino al 27-09-2018 e potranno essere votate dal 17-09 dalle ore 12 fino al 25-09-2018 alle ore 12 tramite codice QR o direttamente sul sito web www.umwelt.bz.it/abfall-rifiuti-graffiti.html della Federazione Protezionisti Sudtirolesi. Per i tre graffitari con il maggior numero di voti ci sono in palio premi in denaro.

Il tema : RIFIUTI... lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Comprare sempre più oggetti con tempi d'uso sempre più brevi, cercare prodotti a poco prezzo piuttosto che a lunga durata, buttare al posto di riparare. Questo è il modo in cui la nostra società del consumo usa le risorse. Purtroppo però i rifiuti non spariscono appena li buttiamo nel bidone. Le conseguenze di questo modo di vivere sono montagne di rifiuti sempre più alte con costi diretti ed indiretti sempre maggiori e anche problemi ambientali che si ripercuotono alla fine su tutti noi. Serve una svolta dei paradigmi, via dal concetto di rifiuti come una conseguenza secondaria e fastidiosa del nostro modo di vivere verso un concetto di economia circolare, nel quale tutte le risorse ritornano nel processo di produzione anche dopo il loro ciclo di vita.


validato dalla redazione