Musica & concerti

Concerto S. Stefano Symphonic Winds 2025 & Donka Angatscheva (Pianista)

Aggiungi al preferiti
Condividere

Biglietti: presso l’ufficio prevendita biglietti, C.so Libertà 29, 13/12 e 20/12/2025 dalle ore 9:30 alle 11:30, al numero 0473 496045 o sotto www.symphonicwinds.it

Da oltre trent'anni l'orchestra di fiati Symphonic Winds entusiasma il pubblico con la sua eccellenza musicale e la sua varietà artistica. Il carisma di questo straordinario ensemble diretto da Alexander Veit stabilisce nuovi standard nel campo della musica sinfonica per fiati.
Nel dicembre 2025, gli amanti della musica potranno assistere a un evento davvero speciale a Merano: Symphonic Winds si esibirà insieme alla pianista di fama internazionale Donka Angatscheva. L'eccezionale artista austro-bulgara, nota per il suo virtuosismo e la sua espressività, conquisterà il pubblico del Kursaal di Merano con la sua arte.
Angatscheva si esibisce sui grandi palcoscenici europei e non solo, dal Musikverein di Vienna alla Tonhalle di Zurigo, fino alle sale da concerto di Madrid, Sofia e Bruxelles. La sua discografia comprende nove produzioni discografiche acclamate dalla critica e, in qualità di artista Bösendorfer e presidente della Società Internazionale Chopin di Vienna, influenza in modo determinante il panorama della musica classica.
Il progetto concertistico 2025 sarà ulteriormente arricchito dalla partecipazione di tre rinomati cori: il Coro Phos (diretto da Barbara Oss Emer), il Coro Ritten (diretto da Sandra Auer) e il Coro maschile di Nova Levante (diretto da Ivan Dejori) conferiscono a due opere una dimensione vocale impressionante. Con oltre 130 partecipanti, si crea un ensemble di rara intensità ed espressività. Inoltre, la solista Karin Selva incanterà il pubblico con la sua voce. Il gruppo di percussioni Symphonic Winds con i solisti Felix Müller, Gabriel Unterweger, Sebastian Monthaler, Matthäus Maroner e Noah Bacher affascinerà il pubblico con una composizione di Tobias Psaier.

Prevendita biglietti presso l’ufficio in Corso Libertà 29, Sabato, 13/12, e Sabato, 20/12, dalle ore 9:30 alle 11:30, al numero 0473 496045 o sotto www.symphonicwinds.it.