Musica & concerti Teatro

Concerto di Ferragosto - Merano Pop Symphony Orchestra

Aggiungi al preferiti
Condividere
La Merano Pop Symphony Orchestra presenta una serata straordinaria che
fonde la potenza della musica sinfonica con le melodie senza tempo del rock
e del pop internazionale.In un viaggio emozionante attraverso i decenni, l’orchestra darà nuova vita ai capolavori di Phil Collins (Genesis), Queen, Toto, Aerosmith e Coldplay, trasformando ogni brano in un’esperienza orchestrale unica. Gli arrangiamenti sinfonici esalteranno l’energia del rock progressivo e la
modernità del pop contemporaneo, creando un ponte tra la tradizione classica e la modernità musicale.

-P. Collins – Il sound visionario del batterista dei Genesis, verrà riproposto con orchestrazioni ricche e strutture complesse e troveranno nuova profondità attraverso l’uso di archi e ottoni.

-Queen – L’opulenza sinfonica della band di Freddie Mercury verrà amplificata dall’orchestra, ricreando l’epicità e la teatralità di brani iconici come “ Radio Ga Ga" o “ The are the Days of Our Lives", con armonie vocali e sezioni strumentali maestose.

-Toto – Il sound raffinato e sofisticato dei Toto, tra rock e jazz fusion, verrà arricchito da arrangiamenti sinfonici che esalteranno la melodia e il groove di classici come "Africa", fondendo ritmi coinvolgenti e orchestrazioni avvolgenti.

-Aerosmith – Il rock energico e passionale degli Aerosmith si trasformerà in un’esperienza sinfonica intensa e avvolgente. Brani come "I Don’t Want to Miss a Thing" acquisiranno un nuovo respiro grazie all’amplificazione emotiva degli archi e dei fiati.

-Coldplay – La sensibilità melodica e l’atmosfera eterea dei Coldplay verranno reinterpretate con un impianto sinfonico suggestivo. "Viva la Vida” o “ Paradise”, con le loro progressioni orchestrali già presenti negli originali, prenderà nuova vita in un arrangiamento sinfonico maestoso.