Musica & concerti

Concerto di Capodanno 2019

Organizzatore: Teatro Comunale di Vipiteno
Aggiungi al preferiti
Condividere

Salonorchester Südtirol

Solisti:
Yuki Serino, Violino
Roman Pichler, Tenore

Il Concerto di Capodanno della Salonorchester Südtirol propone soprattutto la tradizionale musica Viennese . Brani famosi della dinastia Strauss si alternano a pezzi solistici romantici ed a ritmi briosi.
Si possono ascoltare in veste di solisti: la talentuosa violinista dodicenne Yuki Serino ed il noto tenore Roman Pichler, la cui famiglia é originaria di Naturno. Direttore e moderatore sará Günther Ploner, musicista sudtirolese.

La Salonorchester Südtirol è stata fondata nel 2012 e si esibisce principalmente in concerti di Capodanno e carnevale. Nel 2013 e nel 2014 la direzione è stata affidata al violinista dei Filarmonici di Vienna Martin Zalodek e dal 2015 in poi al musicista altoatesino Günther Ploner. I solisti dell'orchestra sono stati finora: Celine Byrne, Priska Malsiner, Verena Seeber e Stefanie Steger -soprano, Simone Marchesini-baritono, Reinhilde Gamper-cetra, Michael Reifer-corno, Yuki Serino-violino, Philipp Höller-xilofono e Roberto Galletto-pianoforte. Gli spartiti dei concerti di Capodanno provengono quasi esclusivamente dall'archivio della "Kurorchester" di Merano. Karl T. Kogler e Elfriede Hallama, entrambi viennesi, sono stati incaricati dall'Azienda di Soggiorno di Merano di curare ed archiviare gli spartiti ed entrambi sono coinvolti nella preparazione dei programmi dei Concerti della Salonorchester Südtirol.

A partire dal 10.12.2018:

Prevendita biglietti:
- Associazione Turistica di Vipiteno
- Biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano
- Presso le seguenti 13 filiali della Cassa di Risparmio: Vipiteno, Bressanone, Brunico, Appiano, Egna, Laives, Merano e Silandro, inoltre in tre filiali a Bolzano (Gries, Point 12 e Via Roma) e infine in due filiali in Trentino (Trento Palazzo Sani e Rovereto).
Prenotazione biglietti:
Telefono: 0471 053 800 (Dal martedì al venerdì: dalle ore 11 alle 14 e dalle ore 17 alle 19. Il sabato: dalle ore 11 alle 14.)
E-mail: info@ticket.bz.it


validato dalla redazione



Musica


Genere

Classica/Opera