Mostre

Christian Eder Ordini paralleli.

Organizzatore: Museo Civico di Brunico
Aggiungi al preferiti
Condividere

In questa mostra Christian Eder contrappone opere pittoriche contemporanee ad opere tardogotiche e azzarda in questo modo un viaggio nel tempo.

Per l'uomo medievale erano fondamentali l'armonia dell'insieme e la portata simbolica dell'opera. In epoca tardogotica, alle soglie del rinascimento, il concetto inizi ad assumere sempre più importanza fino a diventare una componente fondamentale dell'opera. Oggigiorno invece è proprio la concretizzazione di un pensiero, di un concetto, in una figurazione artistica che non segue alcuna imposizione sistemica e che può variare liberamente tra ordine ed irritazione, tra complessità e chiarezza a essere considerata l'essenza di un'opera. La pittura contemporanea raggiunge il suo effetto attraverso un gioco d'insieme tra le singole componenti del concetto artistico, ovvero colori, linee, superfici, che entrano in un dialogo sensoriale con l'osservatore. L'opera artistica dunque deve essere vissuta come incontro sensoriale diretto.

Le varie creazioni artistiche e i concetti di Christian Eder invitano il visitatore ad attuare un processo di comparazione e di distinzione nonché a riflettere sulla propria percezione.


validato dalla redazione



Informazioni sulla mostra

Implementazione

Artista: Christian Eder

Vernissage

Benvenuto - Giorno di apertura: Barbara Willimek
Introduzione - Giorno di apertura: Christian Eder

Location e consigli

Qui trovi tutte le location di Christian Eder Ordini paralleli. nonché ristoranti e alloggi consigliati nei dintorni.
Sei il proprietario di un alloggio o di una gastronomico locale e vuoi apparire qui? Per saperne di più qui

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Mostre
Franz Kehrer
  • Brunico, 07/12/2018 // 19:00 - 21:00