Musica & concerti

Cantagnata al Castello

Organizzatore: Ensemble vocale Ad Maiora
Aggiungi al preferiti
Condividere

L’Associazione Culturale Ad Maiora presenta un concerto in collaborazione con la Fondazione Castel Pergine Onlus.


Domenica 3 novembre 2019 | Ore 18.00

Castel Pergine, Pergine Valsugana

INGRESSO LIBERO

L’Associazione Culturale Ad Maiora presenta un concerto in collaborazione con la Fondazione Castel Pergine Onlus.
Un concerto giovane in cui l’ensemble vocale Ad Maiora si cimenterà in un nuovo repertorio per festeggiare l’arrivo dell’autunno con castagne e vino. Un Törggelen (tradizione sudtirolese) in salsa moderna e musicale. L’appuntamento è per Domenica 3 novembre alle 18.00 al Castello di Pergine.

Festeggeremo assieme l’arrivo dell’autunno con un Törggelen, un momento conviviale di musica in cui si brinderà con castagne e vino. L’occasione è quella della chiusura della stagione del Castello di Pergine (anche se Castello e mostra E-vento riapriranno già a fine novembre per un Natale di gastronomia e cultura).

Un programma decisamente nuovo per l’ensemble vocale Ad Maiora, che affronta il nuovo anno musicale con una scelta di repertorio un po’ più pop. Da una parte alcuni classici conosciuti da tutti per poi muoversi verso nuove armonizzazioni di hit che hanno spopolato o stanno spopolando in tutta Europa. Una nuova sfida per i giovani membri di Ad Maiora che così vogliono sperimentare un nuovo genere della musica corale.

Nella cornice del bellissimo Castello di Pergine, dove si svolgerà l’esibizione di Ad Maiora, si ascolterà appunto un programma giovane, eseguito dal giovanissimo ensemble vocale e accompagnato anche questa volta da due giovani musicisti: la violoncellista Veronica Beber e il percussionista Daniel Bortolotti.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche


Musica


Genere

Coro/vocale


Implementazione

Direttore: Alessandro Arnoldo
Musicista: Ensemble vocale Ad Maiora - Veronica Beber, violoncello - Daniel Bortolotti, percussioni