Sport & tempo libero

Campionati Regionali di pesistica olimpica a Lagundo

Organizzatore: Thalguterhaus
Aggiungi al preferiti
Condividere

Dopo circa trenta anni di assenza, tornano i Campionati Regionali di pesistica olimpica in Alto Adige!

Dopo circa trenta anni di assenza, tornano i Campionati Regionali di pesistica olimpica in Alto Adige!
Si apre una nuova stagione per la pesistica altoatesina che tante soddisfazioni ha dato in passato con rappresentative di validissimi Atleti di livello nazionale, specie nel settore giovanile (Fabio Ragazzi, Luca Picelli, Christian Hunterhofer, solo per citare alcuni pesisti di Merano e Lagundo), arrivando fino al Podio Olimpico (Los Angeles 84') con Norbert Oberburger, uno tra i più grandi Campioni di tutti i tempi nel panorama internazionale.
I Campionati Regionali - validi ai fini delle graduatorie nazionali della Federazione Italiana Pesistica (FIPE) - si terranno nella Palestra comunale di Lagundo (BZ), domenica, 3 febbraio 2019 con inizio alle ore 10,30, e sono aperti alla partecipazione del pubblico.
Il Programma della manifestazione prevede che le operazioni di pesatura degli atleti, per la definizione delle rispettive categorie, si avvieranno alle ore 9,30 e, al loro termine, la gara sarà introdotta dalle Autorità locali con un indirizzo di saluto ed augurio.
È prevista la partecipazione di Atleti, donne e uomini, appartenenti alle classi esordienti (fino a 15 anni), juniores, seniores e master. Gli agonisti sono tesserati da Società affiliate alla FIPE, come l'Athletic Club, l'Olimpic Club e l'Health & Fitness di Merano nonché l'ASD Moving di Lana, l'ASD Bolzano nuoto Sezione Pesistica e alcune Società sportive del Trentino.
Gli Atleti provengono da vari Comuni dell'intera Regione (Merano, Bressanone, Bolzano, Vipiteno, Trento, Sarnonico e Lagundo) e, tra questi, saranno presenti Julia Denysiuk che ha conquistato recentemente il podio nazionale nei Campionati Italiani Assoluti, con una medaglia di argento nello slancio (100 kg) e una di bronzo per il totale dei kg sollevati, nonché Volodymar Burtsev ad un soffio dal podio nazionale negli stessi campionati con una prestazione di eccellenza (298 kg sollevati nel totale di strappo e slancio).
La competizione sarà diretta da sette Ufficiali di Gara federali, esperti in campo nazionale ed internazionale, provenienti dalla Lombardia.
Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto con l'organizzazione dell'evento è stata espressa dal Presidente del Comitato FIPE per l'Alto Adige, Dr. Luigi Capaldo, che ha messo in luce come in un solo anno di attività sportiva e promozionale, dal Convegno introduttivo tenutosi a Lagundo nel febbraio 2018 fino ad oggi, si sia registrata un'intensa evoluzione ed una rinascita della pesistica altoatesina, per il numero e la qualità degli atleti coinvolti, che merita di essere "premiata" da un'ampia partecipazione di pubblico alla manifestazione.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Meteo

Evento suggerito anche in caso di maltempo

Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Presentazioni & Convegni
Jan-Uwe Rogge: I figli hanno bisogno di sostegno e libertà
  • Lagundo, 18/10/2019 // 20:00 - 22:00
  • Visita guidata
Visita guidata al bunker della Tel - ultima visita 2019
  • Lagundo, 31/10/2019 // 10:00 - 11:30
  • Altro
Lo sportello mobile del CTCU a Lagundo
  • Lagundo, 05/11/2019 // 9:30 - 11:30