Teatro

C’è bisogno di poesia: Amore e Anima

Aggiungi al preferiti
Condividere
Il 30 gennaio la compagnia teatroBlu, insieme al suo direttore artistico Nicola Benussi, inaugura una nuova iniziativa dedicata alla poesia dal titolo “C’è bisogno di poesia”. Il primo appuntamento, “C’è bisogno di poesia: Amore e Anima”, è una mise en espace dedicata alla poesia d’amore e dell’anima e si terrà alle ore 20.30 al Teatro Cristallo, luogo di residenza artistica di teatroBlu.

In un tempo storico complesso, incerto e spesso disorientante, la poesia diventa uno spazio necessario: un luogo di ascolto, di raccoglimento e di condivisione. Uno spazio per l’anima e per il pensiero, capace di nutrire il bisogno di cultura, di profondità e di bellezza. La serata propone un’esperienza di ascolto puro, in cui il pubblico è invitato a fermarsi, ad abitare le parole e a lasciarsi attraversare dai versi.

Durante l’incontro verranno letti e interpretati testi di poeti contemporanei, con alcune incursioni nei grandi classici, offrendo uno sguardo ampio e variegato sulla poesia degli ultimi decenni. I versi non saranno presentati come opere chiuse e definitive, ma come possibilità aperte, come strumenti per osservare il possibile e immaginare il futuro, in un dialogo intimo e collettivo.

Un invito a ritrovarsi, insieme, nel silenzio e nella forza della parola poetica.

Teatro Cristallo, Sala Giuliani, ore 20.30. Ingresso libero, prenotazione consigliata via mail a info@teatroblu.net o al numero 338 1613568. Informazioni su www.compagniateatroblu.it.