Musica & concerti

Bozen rivive.

Organizzatore: SIGNA
Aggiungi al preferiti
Condividere

“Bolzano rivive” – l’evento culturale che porterà tanta positività ed allegria ai cittadini di Bolzano!

SIGNA e il Comune di Bolzano lanciano il ciclo di eventi „Bolzano rivive“ 

Il periodo dell’epidemia sta facendo sentire i suoi effetti sull'intera società; tante persone si augurano nuovamente maggiore ottimismo, gioia e voglia di vivere. La voglia di ripartire, particolarmente sentita nel settore culturale e degli eventi messo in ginocchio dalla crisi epidemiologica, è tanta anche in una città come Bolzano. A decorrere da venerdì 28 agosto 2020 e fino alla fine di ottobre, su iniziativa di SIGNA ed in collaborazione con il Südtirol Jazzfestival Alto Adige, si svolgerà il ciclo di eventi denominato „Bolzano rivive“. Pertanto ogni venerdì piazza della Mostra si trasformerà in un luogo all'insegna della leggerezza, della voglia di vivere e delle esperienze culturali. 

Finalmente, sarà restituito un palcoscenico ai musicisti e agli artisti locali dove esercitare la loro professione e proporre i loro spettacoli ai cittadini: il ciclo di eventi denominato "Bolzano rivive" è frutto di un'iniziativa volta alla rivalorizzazione della vita cittadina e alla creazione di nuove prospettive sia per i cittadini che per gli ospiti internazionali. Si tratta di un programma ideato per far rivivere la città, un programma di cui possono beneficiare in egual misura sia la città che gli ambienti culturali e gli artisti. Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle attuali misure volte al contenimento dei contagi da Covid-19, come annunciato in occasione di una conferenza stampa da parte di Heinz Peter Hager, dal vicesindaco Luis Walcher, da Stephan Konder, assessore all'economia, da Roberta Agosti, direttrice dell'Azienda di soggiorno e turismo e da Roberto Tubaro del Südtirol Jazzfestival Alto Adige. 

Gli artisti appartengono ad una delle tante categorie professionali duramente colpite dalla crisi epidemiologica. La cancellazione delle esibizioni, delle feste e degli eventi implica la perdita di guadagni e compensi. "Da un lato vogliamo far rivivere la città restituendole un po' di allegria; dall'altro lato è per noi un piacere sostenere gli artisti locali che da mesi dispongono spesso di entrate esigue o non ne dispongono del tutto e che tuttora continuano lavorare con molte restrizioni" precisa Heinz Peter Hager.


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Informazioni partecipazione

Accesso privo di barriere architettoniche


Musica


Genere

Crossover
Electro/Dance
Hip Hop/Rap
Jazz
Musica tradizionale
Sperimentale