Sport & tempo libero

Biofeedback e coaching: 48 ore di misurazioni

Organizzatore: Tourismusverein Partschins, Rabland, Töll
Aggiungi al preferiti
Condividere

Conoscere il proprio stile di vita per condurre una vita più sana.

Il biofeedback è un metodo dalle solide basi scientifiche che trova applicazione nel campo della psicologia e della medicina comportamentale. Consiste nel monitoraggio di parametri vitali essenziali quali la respirazione, la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca o la temperatura cutanea al fine di ottenere informazioni sull'attività del sistema nervoso vegetativo.
Con l'ausilio di un'apposita apparecchiatura, si misura e rappresenta graficamente l'attività bioenergetica del corpo per un periodo di 48 ore. Ciò consente di individuare le fasi di stress e di distensione, di registrarne la durata e lo svolgimento e di riconoscere i "punti deboli" della persona. Il biofeedback offre importanti informazioni sul metabolismo, la qualità del sonno e i tempi di rigenerazione. Rende evidenti in egual modo una carenza di esercizio fisico e uno stile di vita equilibrato.
Al termine delle 48 ore, i dati raccolti vengono analizzati nel quadro di una sessione di personal coaching con l'esperto Martin Kiem, per comprendere dove sia necessario intervenire e quali misure possano essere adottate per migliorare sensibilmente la qualità di vita e le condizioni di salute personali.

Distribuzione dell' apparecchiatura per la misurazione del biofeedback e fissamento dell' appuntamento per il Coaching: entro lunedí.
(attenzione alle eccezioni, vedi date)
Obbligo la restituzione: entro mercoledí ore 18 presso l' ufficio turistico Parcines per l' interpretazione degli analisi.
Coaching: Giovedì


validato dalla redazione