Teatro

Becco di rame

Organizzatore: Teatro Cristallo
Aggiungi al preferiti
Condividere

Becco di Rame è la storia dell’oca Tolosa, curata da un veterinario a seguito di una lotta con una volpe e dotata di un nuovo, fantastico becco.

Becco di Rame è una storia vera. La storia dell'oca Tolosa che una notte, per proteggere l'aia e il pollaio, in una lotta furiosa con una volpe, perde la parte superiore del becco rischiando di non poter sopravvivere. Ma un veterinario, il dottor Briganti, ha un'intuizione geniale e crea una protesi di rame che le permette di continuare a vivere una vita normale nonostante la disabilità acquisita. Lo spettacolo narra la sua storia, i bambini possono immedesimarsi nel nostro protagonista che, ancora pulcino, viene portato nella fattoria dove si svolge l'intera vicenda. E qui, incontra gli altri personaggi: le galline, tre vecchie zie brontolone dal cuore tenero, i maiali, marito e moglie, che diventano genitori adottivi affettuosi e inseparabili e la cicogna, viaggiatrice instancabile che conosce il mondo, ideale di bellezza e libertà. Le relazioni che si instaurano tra i personaggi, hanno una loro evoluzione che procede di pari passo con la crescita del protagonista e con l'avvenimento più importante di tutta la storia, la perdita del becco.
Rassegna "Il teatro è dei bambini" - compagnia teatroBlu
@page { margin: 2cm }p { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: #000000; orphans: 2; widows: 2 }p.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: it-IT }p.cjk { font-family: "Calibri", sans-serif; font-size: 12pt; so-language: zh-CN }p.ctl { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 11pt; so-language: ar-SA }a:link { color: #0000ff }


validato dalla redazione



Caratteristiche dell’evento


Altro

Evento suggerito anche in caso di maltempo


Informazioni sulla mostra


Implementazione

Autore: Tratto Dal Libro Di Alberto Briganti