Musica & concerti

Barionda

Organizzatore: StefanoDellagiacoma
Aggiungi al preferiti
Condividere

L'esperienza di ascolto più insolita e stimolante, che la si viva con gli sci ai piedi oppure rilassati sulle terrazze panoramiche dei più noti rifugi del comprensorio dolomitico

Barionda (Argentina, Austria, Italia)
Javier Girotto - sax baritono
Florian Bramböck - sax baritono
Helga Plankensteiner - sax baritono
Giorgio Beberi - sax baritono
Mauro Beggio - batteria

Una formazione unica nel suo genere, quattro sax baritoni e una batteria, ideata e coordinata da una delle presenza più assidue e amate al Dolomiti Ski Jazz ovvero Helga Plankensteiner. Il nuovo progetto Barionda è nato con l'idea di rivalutare il repertorio dei grandi baritonisti del jazz come Gerry Mulligan, Pepper Adams, Harry Carney, Gary Smulyan e Serge Chaloff.
Accanto alla batteria di Mauro Beggio, il quartetto di sax baritoni allinea presenze straordinarie: insieme alla Plankensteiner troviamo infatti Florian Bramböck, Giorgio Beberi e il grande Javier Girotto, il sassofonista argentino che, con gli Aires Tango e le sue collaborazioni con i massimi esponenti del jazz italiano, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica nostrana. Tra i brani del repertorio ci sono composizioni come Moanin', Hora Decubitus di Mingus, Sophisticated Lady o Bernie's Tune, cavallo di battaglia di Mulligan, oltre a brani originali di Bramböck, Girotto e Plankensteiner.
Biglietto intero euro 10; ridotto euro 8
Riduzioni: per giovani 12-25 anni e over 65 e tessera "In Cooperazione". Bambini fino a 12 anni: gratis.
Abbonamento: Fidelity Card euro 25 ingresso a tutti i concerti
Prevendita: presso gli uffici Apt di Cavalese e Predazzo a partire dal 1.03


validato dalla redazione



Musica


Genere

Jazz


Implementazione

Musicista: Javier Girotto, Florian Bramböck, Helga Plankensteiner, Giorgio Beberi, Mauro Beggio