Mercati & fiere

20° edizione Avvento di Glorenza „Luci – Profumi – Suoni“ - mercatino

Organizzatore: Kulturverein Laubenkomitee der Stadt Glurns
Aggiungi al preferiti
Condividere

Avvento di Glorenza - 6/7/8 dicembre

In uno scenario medievale, anche quest'anno l´Avvento a Glorenza in un'atmosfera unica, diventerá contemplativo, romantico, familiare e incantevole.

Glorenza verrá chiusa al traffico, diventando confortevole e accogliente, pertanto, lontano dalla frenesia e dalla confusione, Vi invitiamo a godervi il periodo dell' Avvento nella nostra piccola cittá dal 6 al 8 dicembre. Per questo motivo, possiamo sedurvi in un ambiente naturale, tranquillo ed autentico in un'atmosfera pre-natalizia.

In effetti, c´è da aspettarsi un momento straordinario:
invece dei canti natalizi negli altoparlanti, nei tre giorni a Glorenza ci saranno piú di 20 gruppi di musica a fiato e suonatori di corni alpini, che incorniceranno musicalmente l´Avvento di Glorenza.

Per un'Avvento riflessivo, ci saranno anche vari cori e musicisti nella chiesa parrocchiale di San Pancrazio.

Sulla piazza della cittá e sotto i portici ci saranno piú di 40 bancarelle. Verranno offerti prodotti regionali, di artigianato artistico e molto altro ancora.

Nella Torre di Sluderno potranno essere visitate le mostre "Stazioni di una piccola cittá" nonché "ricordi fotografici di Glorenza intorno al 1900".
Saranno in esposizione dei presepi manufatti da Richard Hirschberger di Clusio.
Inoltre verranno offerte giornalmente visite guidate della cittá di Glorenza pre-natalizia.

Nelle sale accoglienti del KVW e nella sala comunale, verranno proposti per i bambini, dei racconti Natalizi ma anche attivitá creative e letture. Domenica 6 e martedì 8 dicembre, verrá presentato una rappresentazione teatrale di burattini.

Vi vizieremo nelle diverse bancarelle delle associazioni, con cordiali pietanze come minestra di castagne, minestra d´orzo, minestra con spezzatino di manzo, gnocchetti fritti di patate, ravioli fritti di crauti, carré di maiale affumicato con crauti, nonché succo di mela caldo o vino brulé.


validato dalla redazione