Mercati & fiere

Artigianato in fiore

Organizzatore: Floricoltura Schullian
Aggiungi al preferiti
Condividere

Giornate delle porte aperte

Porte Aperte e inoltre si potranno ammirare le creazioni artistiche degli artigiani che mettono in mostra le loro realizzazioni, testimonianze dell'abilità dei maestri da sempre custodi di antichi saperi.
Mostra di Gerani storici nella Serra III.

Due giorni di porte aperte (sabato 30 e domenica 31 marzo) presso la floricoltura Schullian, dove numerosi artigiani mostreranno il loro "saper fare" ovvero presentare i propri mestieri, pensieri e competenze; promuovere e valorizzare il lavoro manuale che mette d'accordo forme e materiali.
Avvicinare i giovani e far scoprire loro opportunità gratificanti. Dalla professione del maniscalco al costruttore di pentole in rame, passando per originali metodi di riciclaggio per la creazione di capi unici. Inoltre con Agitu Gudeta, una etiope che ha trovato asilo nel trentino, che come mestiere cura un gregge di 180 capre, producendo dal loro latte formaggi e saponi.
Direttamente in "bottega" verranno mostrati gli originali prodotti che con orgoglio e passione raccontano la creatività e la capacità di affrontare un lavoro che è a cavallo tra tradizione, storia, cultura e innovazione, dove l'uomo ne è un elemento essenziale.
Quest' idea nasce dall'incontro tra Paolo Mancabelli (artigiano dei metalli) e Martina Schullian (proprietaria della floricoltura e persona sempre attenta all'arte e alla cultura).
Dunque quale migliore occasione per fare una visita!
Vi aspettiamo numerosi.


validato dalla redazione


Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Letteratura
Da Mussolini a Salvini - Lorenz Gallmetzer
  • Bolzano, 10/10/2019 // 19:30
  • Presentazioni & Convegni
La vita delle piante. Emanuele Coccia
  • Bolzano, 24/10/2019 // 19:30
  • Mostre
Grande Mostra d'Avvento
  • Bolzano, 22/11/2019 // 18:00