Mostre

Apertura del giardino e mostre - Villa San Marco

Aggiungi al preferiti
Condividere

Visitate e gotetevi il parco della Villa San Marco.

MOSTRE:



Storia della Villa San Marco

La mostra all'aperto nel parco della villa illustra la vita dei costruttori e dei proprietari della Villa delle Rondini. Le tappe principali della storia dell’edificio riguardano la sua progettazione, avvenuta a partire dal 1894 da parte dell’architetto Alexander Graf, i precedenti inquilini della villa, la rilevazione da parte dell’Opera Nazionale Combattenti e la trasformazione in bene demaniale. Anche la storia dell’Accademia di Studi italo-tedeschi, fondata nel 1949, la cui sede si trova a Villa San Marco dal 1993, è parte dell’esposizione permanente.



Visitate Merano! Ein Neustart

Mostra di manifesti pubblicitari del Touriseum con cui Merano, all’indomani della Grande guerra, tentò il rilancio come destinazione turistica. La città si era dotata di infrastrutture come il campo da golf inaugurato nel 1922 o la nuova funivia di Avelengo per attirare un turismo più giovane, mondano e internazionale. Negli anni Venti, una clientela sportiva prese il posto del classico villeggiante malaticcio d’anteguerra. Grazie a eventi sportivi di respiro internazionale e una campagna pubblicitaria estesa all’intero territorio nazionale, Merano si fece conoscere al grande pubblico italiano.



I viaggi del futuro

Quale importanza avrà il viaggio nelle società future? Come cambieranno il viaggio e lo spostamento nel prossimo futuro o in quello più lontano? Come sarà un viaggio nel futuro e dove porterà? Attraverso illustrazioni la mostra itinerante del Touriseum offre uno sguardo sul futuro del viaggio. Il futuro incerto prende vita e stimola la riflessione e il sogno. Impulsi ispiratori per confrontarsi con le possibilità e le sfide della prossima era dei viaggi.

“I viaggi del futuro” presenta un'affascinante raccolta di brevi testi letterari e le loro interpretazioni artistiche, che sfidano i limiti della nostra immaginazione e allo stesso tempo potrebbero offrire scenari realistici per il futuro dei viaggi.