Musica & concerti

Amistat

Organizzatore: Centro Culturale Euregio Gustav Mahler Dobbiaco Dolomiti
Aggiungi al preferiti
Condividere

Concerto

I due ragazzi hanno nel sangue l‘amore per la vita, per il mondo. Nati in Germania (madre ceca e padre australiano), Jan e Josef hanno trascorso la loro giovinezza in Italia e successivamente a Melbourne. Prima per amore, poi per iniziarvi la loro carriera musicale con il nome di "Amistat".
Il nome, tra l'altro, significa amicizia in catalano. Amici, fratelli - Josef e Jan lo sono entrambi. Sono molto diversi, ma si completano a vicenda nella voce e nei messaggi. È anche il legame con il pubblico o con gli altri musicisti che rende gli Amistat così simpatici. Inoltre, riflettono apertamente su ciò che hanno sperimentato e ottenuto, e anche su ciò che non hanno ottenuto.
Insieme alla band australiana "Sons of the East", gli Amistat nel 2019 hanno tenuto 49 concerti in 15 Paesi in solo otto settimane. La musica degli Amistat ricorda una versione moderna del folk-duo di culto Simon e Garfunkel. Josef e Jan sono stati particolarmente influenzati da artisti come Ben Howard, Kings of Convenience e Kodaline.
Con il loro album di debutto Parley, pubblicato nel 2016, hanno fatto un tour in Australia e in Europa e hanno attirato l'attenzione della cantante Tash Sultana o della band Sheppard, che li hanno invitati subito ad aprire i loro spettacoli.
L'ultimo lavoro dei due fratelli gemelli si chiama "ready now" che è anche il primo singolo del nuovo EP che uscirà alla fine dell’anno. “Ready now”, come rivela già il titolo, ha come tema l’essere pronti. Essere pronti per la vita nel qui e ora.


validato dalla redazione



Musica


Genere

Country/Folk
Crossover
Pop/Easy Listening
World music

Video dell'evento


Ulteriori eventi dell'organizzatore

  • Musica & concerti
Manu Delago feat. Mad About Lemon
  • Dobbiaco, 28/04/2024 // 18:00 - 20:00
  • Musica & concerti
Pushtra
  • Dobbiaco, a partire dal 04/05/2024 // 20:00 - 22:00
  • Musica & concerti
Rondòs per Adriana
  • Dobbiaco, a partire dal 24/05/2024 // 20:00 - 22:00