Musica & concerti Mangiare & bere

Alta Badia Cocktail Week - Hotel Recort

Aggiungi al preferiti
Condividere
In occasione della terza serata dell’Alta Badia Cocktail Week, l’Hotel Recort rende omaggio alla storia del territorio e alle sue radici con il concept “Lift Recort”, un percorso narrativo che unisce passato e presente attraverso il tema degli impianti storici di Colfosco. Il termine recort, che in ladino significa “ricordo”, diventa la chiave per raccontare l’evoluzione del paese e il ruolo fondamentale che gli impianti di risalita hanno avuto nello sviluppo turistico della vallata. Una celebrazione che si esprime attraverso la mixology, trasformando memorie e tradizioni in esperienze da sorseggiare.



Ecco i due drink che si potranno gustare:



Belvedere (alcolico):

Ispirato al vecchio impianto Belvedere, che un tempo passava accanto all’area dove oggi sorge l’Hotel Recort, questo cocktail evoca la convivialità di un’epoca fatta di relazioni autentiche e gesti semplici.

La Tequila Casamigos Añejo, simbolo di amicizia e unione, incontra un Vermouth homemade su base Schiava, richiamo alla vita contadina e ai patti suggellati con una stretta di mano, spesso celebrati con un buon bicchiere di vino.

Un sorso che unisce memoria e calore, riportando alla luce lo spirito di comunità che ha accompagnato gli inizi del paese.



Colfosco (analcolico):

Dedicato al primo impianto di risalita del paese – ancora oggi in funzione – il Colfosco racconta il legame continuo tra tradizione e modernità.

Il Seedlip Garden 108 dona note erbacee e botaniche che richiamano i prati alpini e i boschi delle Dolomiti; il tè Lapsang Souchong introduce una sfumatura affumicata che evoca orizzonti lontani; l’aceto di mele balsamico, prodotto del territorio, aggiunge un tocco di casa e autenticità.

Un cocktail che diventa simbolo di continuità, rinnovamento e identità locale.



Per l’occasione sarà presente il guest bar Bar is the Name, ospite speciale della serata.



L’evento sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale del Blaustelle Trio, per un’atmosfera che intreccia storia, musica e sapori in un’unica esperienza.