Danza

ALPS MOVE - #4 Teatro Comunale di Brunico

Organizzatore: Collettivo Danza Alto Adige
Aggiungi al preferiti
Condividere

Festival di teatro danza

Alps Move è il festival di teatro danza sudtirolese. Nato nel 2005 da un’idea del Collettivo Danza Alto Adige, il suo scopo è dare voce alla scena locale di danza contemporanea e teatro sperimentale, per lo sviluppo di questa forma d’arte sui palcoscenici provinciali e la creazione di una rete di rapporti e collaborazioni con altre realtà regionali, nazionali ed europee.

2 PERFORMANCE

ANIMO

Mirjam Plank_IT/DE & Lea Markgraf_DE


Prima assoluta - work in progress


Animo è una performance che indaga le modalità con cui le persone interagiscono nella loro quotidianità. Ispirandosi a diverse forme di coraggio civile le due coreografe vogliono esprimere quanto importante sia la coesione in un mondo in cui sempre di più si vive nella reciproca indifferenza.



MANUFAKTUR CARING 

Miriam Taschler_IT/DE & Carla Petzolt_DE


Prima italiana

Con Manufaktur Caring il collettivo lux&auma pone l'attenzione sull'essere donna in un sistema patriarcale. Quella struttura di potere che insegna alle une il dovere della cura e agli altri che possono sedere a gambe larghe. Le due danzatrici lottano contro i condizionamenti esterni e contro la propria impotenza, contro la sensazione di non essere abbastanza. 



validato dalla redazione