ALPS MOVE - #3 Teatro di Gries
Organizzatore: Collettivo Danza Alto AdigeAlps Move è il festival di teatro danza sudtirolese. Nato nel 2005 da un’idea del Collettivo Danza Alto Adige, il suo scopo è dare voce alla scena locale di danza contemporanea e teatro sperimentale, per lo sviluppo di questa forma d’arte sui palcoscenici provinciali e la creazione di una rete di rapporti e collaborazioni con altre realtà regionali, nazionali ed europee.
3 PERFORMANCES
SHATTERS
Margherita Dello Sbarba_IT/BE
Prima italiana
Partendo da una ricerca sulle pratiche delle prefiche in Italia, Shatters affronta il tema della perdita, della necessità di ritrovare la dimensione collettiva del lutto e la volontà di creare uno spazio per il dolore e riscoprirne il potenziale vitale.
MACCHERONI
Stefania Bertola_IT
Prima assoluta
La performance di Stefania Bertola affronta il tema del cibo e dell'alimentazione, mettendo in scena come la cura di sé stessə attraverso il nutrire, il non nutrire o lo pseudo-nutrire il proprio corpo, possa influire sul nostro benessere psicologico e fisiologico.
F.I.A.S.O.M. - FREEDOM IS A STATE OF MIND
Marion Sparber & IDEA-tanztheaterperformance_IT/DE
Prima assoluta
Nel video di danza F.I.A.S.O.M. - Freedom is a state of mind, Marion Sparber ispirandosi all'omonima canzone di M.I.A. e al film The Great Dictator si pone una domanda: la libertà è davvero una condizione mentale?
validato dalla redazione
Caratteristiche dell’evento
Altro