Visita guidata

Alla scoperta delle erbe selvatiche e officinali

Organizzatore: Tourismusverein Partschins, Rabland, Töll
Aggiungi al preferiti
Condividere

Corso sulle erbe selvatiche e officinali con preparazione di unguenti, sale alle erbe e liquore, con la pedagoga delle erbe Martha Stieger.

La cascata di Parcines è a tutti gli effetti una stazione climatica e un centro di energia vitale: la purezza dell'aria e la vitalità dell'acqua infondono un profondo senso di benessere e favoriscono l'equilibrio interiore. Non è un caso se nei prati circostanti crescono rigogliose molteplici varietà di erbe aromatiche e medicinali.

Per Martha Stieger le erbe selvatiche non hanno segreti. Sarà lei a guidarvi in una lezione e una degustazione del tutto particolari, in cui apprenderete utili nozioni e curiosi dettagli sull'uso e l'applicazione delle varie specie. Le proprietà preventive e curative delle piante sono note e sfruttate da tempi remoti. Attingendo da questo antico sapere, Martha vi svelerà i trucchi della preparazione di un benefico unguento a base di consolida o di un delizioso sale aromatizzato al timo e al rosmarino o di un liquore alle erbe ricco di personalità. E per chiudere in bellezza, vi inviterà ad assaggiare un piatto sano e saporito il cui ingrediente principale - va da sé - saranno le erbe della zona. Sarà, insomma, un'attività che saprà nutrire la mente e il corpo.

Iscrizione:
entro la giarnata precedente presso l`ufficio turistico di Parcines o Rablà
punto d'incontro:
alle ore 10.00 al "Kraftwerk Partschins"


validato dalla redazione