Musica & concerti

Accademia d' archi di Bolzano

Organizzatore: Arbeitskreis für Kultur und Weiterbildung Das Fenster
Aggiungi al preferiti
Condividere

Accademia d' archi di Bolzano

L'Accademia d'Archi Bolzano è stata creata dal Südtiroler Musikverein nel 1987, sotto la direzione artistica di Georg Egger. È composta prevalentemente da musicisti sudtirolesi con ampia esperienza orchestrale e cameristica cimentata in importanti complessi, sia nazionali che esteri, trapassando la loro profonda esperienza alle nuove leve della musica.
Per la maggior parte l'Accademia d'Archi suona senza direttore. Alcuni musicisti sono al tempo stesso membri della Klassiche Philharmonie di Stoccarda, ragione per cui si è sviluppata una collaborazione con il direttore Frieder Bernius. Anche col pianista e direttore d'orchestra Andràs Schiff si sta svolgendo una stretta collaborazione che ha portato già a numerosi concerti con L'artista.
L'Accademia d'archi viene invitata regolarmente alla partecipazione ad altre manifestazioni musicali, quali la Mozartwoche di Salisburgo, le settimane musicali Gustav Mahler a Dobbiaco, quelle dell'Engadina e quelle ad Ascona. Numerosi solisti che hanno collaborato con l'orchestra.


validato dalla redazione



Musica


Genere

Classica/Opera


Implementazione

Direttore: Georg Egger
Opere di: Felix Mendelssohn Bartholdy, Béla Bartók