Visita guidata

A spasso tra i meleti dell’Alto Adige

Organizzatore: IDM Südtirol - Alto Adige
Aggiungi al preferiti
Condividere

Un tour e una degustazione per scoprire le varietà altoatesine: le visite guidate nei meleti ti aspettano il 13 maggio!

Cosa ne direste di una passeggiata tra i meleti dell’Alto Adige, accompagnata da una piacevole chiacchierata con i contadini, un’invitante degustazione e un buon aperitivo a base di mele? Vi aspettiamo il 13 maggio con tutto questo… e molto altro! Un’esperienza unica dedicata a famiglie, buongustai, curiosi, appassionati e professionisti del settore.

Avventuratevi nei meleti assieme ai contadini e scoprite le attività quotidiane dei nostri ambasciatori delle mele! Imparerete molto sul ciclo di vita dei meli, sul raccolto e sulla conservazione dei frutti. Potrete brindare, infine, a tutto ciò che avrete appreso, nel corso di un gustoso aperitivo a base di sidro di mele dell’Alto Adigesucco di mela dell’Alto Adige e chips di mele dell’Alto Adige.

Inoltre, a tutti i partecipanti sono riservati dei piccoli omaggi, tra cui pastelli e colori per i nostri piccoli ospiti.

Naturalmente, il momento più speciale della giornata sarà la degustazione delle diverse varietà di mele: da quelle più conosciute a quelle più nuove, scoprirete aromi di pera, ananas, rosa, finocchio, combinati con note di miele e noci. Ogni varietà ha una diversa tonalità di gusto, una palette di colori e una consistenza unica, ma c’è una cosa che le accomuna: sono tutte deliziose!

Per partecipare alle visite guidate con aperitivo il 13 maggio, è possibile prenotarsi presso le seguenti associazioni turistiche:

Associazione turistica Alta Val Venosta (Sluderno): 0473 831190
Associazione turistica Terlano: 0471 257165
Associazione turistica Bassa Atesina (Cortina sulla Strada del Vino): 0471 880100
Associazione turistica Laives: 0471 950420
Associazione turistica Renon (Longostagno): 0471 356100


validato dalla redazione