Presentazioni & Convegni

A lezione dai maestri. Talk con Alexis Georgacopoulos

Organizzatore: Freie Universität Bozen
Aggiungi al preferiti
Condividere

Il primo ospite illustre della serie di conferenze sul Design: Alexis Georgacopoulos, designer di fama internazionale e direttore della rinomata università Ecal di Losanna.

Qual è il rapporto tra professione e insegnamento del Design? Il prof. Giorgio Camuffo docente di comunicazione visiva alla Facoltà di Design e Arti ha organizzato la seconda edizione di "Learning from November/2", una serie di conferenze con personalità di fama internazionale che indagheranno questa tematica.

Il primo incontro si terrà già lunedì prossimo, 19 novembre (alle ore 17.00 nell'aula F0.03). Ospite, un designer che si è fatto conoscere in tutto il mondo, anche in ambito accademico: Alexis Georgacopoulos, direttore della Scuola cantonale d'arte di Losanna (ECAL) di Losanna.

L'università svizzera figura regolarmente nelle classifiche delle migliori università d'Arte e di Design al mondo. L'artista di origine greca ha realizzato importanti progetti nel campo del product design, dell'arredamento e dell'exhibition design che hanno ottenuto attenzione internazionale nelle fiere del design o in musei come il London Design Museum e il Museum of Contemporary Art di Shanghai. Georgacopoulos è membro di giurie internazionali per famori premi di Design ed è stato classificato tra i "100 design world's most powerful players" dalla rivista Wallpaper.

Come direttore dell'ECAL, Georgacopoulos cerca di creare legami più stretti possibile tra l'insegnamento e la pratica. Per la mostra "Delirious Home", realizzata dagli studenti dell'ECAL sul tema della "Smart Home", è stato loro assegnato un premio al Salone del Mobile di Milano nel 2014; anche libri e progetti espositivi come "ECAL Photography" ed "ECAL Graphic Design" hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.


validato dalla redazione



Informazioni sull'evento


Organizzazione

Relatore: Alexis Georgacopoulos, Giorgio Camuffo