Corsi & workshop

13° Mitteleuropean Jazz Academy Merano & Teens' Corner

Organizzatore: kulturverein muspilli (associazione)
Aggiungi al preferiti
Condividere

Laboratori Jazz con Franco D'Andrea, Kurt Rosenwinkel (guitar), Nicole Metzger (Voce), Pietro Tonolo (sax), Antonio José Molina (drums), Gerhart Reiter (ritmo), Dado Moroni (piano)

MeranoJazz: Festival e laboratori di prima classe

Guitarrist Kurt Rosenwinkel, USA (Resident artist)

Merano ha sempre dato il suo prezioso contributo nell'ambito del jazz invitando i migliori musicisti, complessi ed insgenanti sulla scena nazionale ed internazionale. Il piccolo ma raffinato festival MeranoJazz, molto legato alle correnti principali della musica jazz, si svolgerà tra il 11 e il 15 luglio, al Kurhaus di Merano e al KIMM a Maia Bassa.
Parallelamente al festival si svolgerà l'accademia mitteleuropea di jazz, che ospiterà in qualità di docenti una dozzina di jazzisti di fama, tra i quali Franco D'Andrea, meranese di nascita, il chitarrista americano Kurt Rosenwinkel (resident artist), poi con una m,astzer class il pianista Dado Moroni, la cantante jazz Nicole Metzger delle Germania, Pietro Tonolo (sax), Matthias Schriefl (tromba, brass), Gerhard Reiter, Paolo Trettel, Stefano Colpi ed altri.
L'accademia offre una serie di corsi, laboratori e master class ai quali partecipano anche tanti giovani musicisti in corsi dedicati a loro che si chiamano teens' corner.

vedi www.meranojazz.it


validato dalla redazione