Mangiare & bere

10° Anniversario del Festival del Cioccolato

Aggiungi al preferiti
Condividere

Un highlight con delle sorprese cioccolatooooose! Il 24 e il 25 di agosto 2018 tutto il paese di Monguelfo sarà pieno di cioccolato.

10° anniversario del Festival del Cioccolato

Un highlight con delle sorprese cioccolatooooose! Si assaggia, si ammira e si osserva, si impara e si prova, si festeggia e si fa musica. Il 24 e il 25 di agosto 2018 tutto il paese di Monguelfo sarà pieno di cioccolato - durante la decima edizione del Festival del Cioccolato.

Sei scultori si cimenteranno per il Vostro stupore e per la Vostra ammirazione nella creazione di sculture di cioccolato.

Lungo il mercato del cioccolato e del gusto i cioccolatieri presentano un miscuglio di cioccolato in tutte le sue variazioni. Una scarpa col tacco per le donne o un martello oppure una pinza per gli uomini? La varietà del cioccolato è infinita.

Sulla piazza davanti alla chiesa gli ospiti potranno osservare anche l'artigianato dal vivo: lavorare a maglia, lavorare a tombolo, cucire… tutto fatto a mano e con amore.

Grazie al programma si ha voglia di fermarsi e godersi la giornata a Monguelfo. Il gruppo musicale "Perin e Barbarossa" presenteranno le loro composizioni musicali venerdì, 24 agosto dalle ore 16.00, mentre la sera il paese si trasforma in un centro di moda con le 15 finaliste di "Fotomodel Alto Adige 2018" che in collaborazione con gli imprenditori di Monguelfo (Hellweger, Mittermair mondo shopping welt, , Optic Cadore, Salon Himmelblau) presentano la moda più recente mentre DJ "Double Dee" fa musica.

Sabato dalle ore 10.00 gli artisti recuperano il loro lavoro e si capisce quali saranno le loro opere d'arte. Al mattutino musicale, che inizia alle ore 11.00 non vengono servite solo salsicce bavaresi, ma ci sarà anche la "Jungböhmischen" proveniente da Lana che crea l'ambiente giusto con la loro musica. Al pomeriggio la "Volkstanz- und Plattlergruppe Ausservillgratten" farà vedere dei balli tipici del loro repertorio. Musica dal vivo con il gruppo Trio EMaFlo durante il mercato.

La sera la tensione aumenta quando si deciderà chi dei sei artisti vince il premio - tutto deciso dagli ospiti del festival dando il loro voto all'artista preferito. Chi vincerà l'E-bike e chi la vacanza? Più di cento premi aspettano ad essere vinti. La banda musicale "Sillianer Buibm" provvede a farvi divertire.

A parte del cioccolato e la musica verranno offerte tante altre prelibatezze in Piazza Principale. C'è chi preferisce bocconcini estravaganti e c'è chi preferisce quelli classici: la festa offre tutto.

Certamente questa festa non sará noiosa per i piccini: ci sarà un laboratorio del cioccolato dove i bambini potranno giocare e fare delle opere. Grazie al" ludobus del VKE" i bambini passeranno delle ore divertenti.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, potete visitare il sito web www.festivaldelcioccolato.com. Un'iniziativa di Initativen pro Monguelfo, Vigili del Fuoco Volontari di Monguelfo e l'Associazione Turistica Val Casies-Monguelfo-Tesido.


validato dalla redazione