Schmieder Alm

   Aldino • Lerch 41

Chiamaci

Condividere

Schmieder Alm

Sulla malga Schmieder Alm ad Aldino ci si sente a agio

Al di sopra di Aldino, nella zona escursionistica intorno alla Gola del Bletterbach e vicino al sentiero escursionistico E5 si trova la malga Schmieder Alm, in posizione ideale per turisti in cerca di avventura e buongustai. Nel corso dell'anno sulla malga Schmieder Alm ci sono stati molti cambiamenti, la malga è stata rinnovata più volte e la famiglia Oberberger conduce ancora oggi la malga con dedizione e passione. Visitatori giornalieri e turisti vengono accolti con un servizio cordiale e la tipica ospitalità altoatesina.

Escursionisti e appasionati di Mountain bike fanno sosta volentieri sulla malga durante l'estate, mentre esplorano la zona escursionistica popolare per la sua varietà. Cosa c'è di meglio di godersi le pietanze e i piatti tipici dell'Alto Adige sulla terazza soleggiata con splendido panorama. Sul menu si trovano piatti tradizionali come canederli, gulasch e cotoletta milanese, ma anche delicate variazioni della semplice cucina contadina, sempre preparati con prodotti freschi a seconda della stagione. Esempio ne sono i gnocchi di grano saraceno, minestra di ortica con gnocchetti al parmigiano, zuppa al Graukäse e ravioli di patate con diversi ripieni.

Negli interiori della malga Schmieder gli ospiti trovano tanto spazio in un ambiente invitante dove è possibile passare delle ore piacevoli in compagnia. In questa sala viene servita anche la prima colazione. Nella malga sono a disposizione otto camere doppie e triple arredate con semplicità e pulite con cura. Il panorama che si gode dalle camere con balcone è davvero straordinario. Tutte le camere sono dotate di acqua corrente calda e fredda, con doccia e WC sul pianerottolo. La mattina dopo la prima colazione si può partire direttametne dalla malga per esplorare i dintorni a piedi.