Theatre

Sbussolati

Organizer: Associazione culturale Passirio Club
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Attraverso la formula del varietà, con monologhi dalla sferzante ironia, arricchiti da suggestivi momenti musicali, Mario Zamma affronta lo ‘sbussolamento’ dei nostri tempi.

A volte bisogna perdersi per "ritrovarsi", dicono i saggi. Ma quando a perdersi è un'intera società, come si fa a ritrovare un sentiero sicuro? E dove ci sta portando quest'epoca senza più una bussola?
Prova a rispondere con leggerezza e ironia, l'attore caratterista, musicista, rumorista, imitatore Mario Zamma nello spettacolo proposto dall'Associazione Culturale Passirio Club.
"Far ridere è il mio mestiere - afferma il versatile protagonista - mi definisco un portatore sano di buonumore, un giullare del sorriso in questo mondo sempre più fulminato, disorientato e 'sbussolato', tutti dovremmo provare a sorridere un po' di più, perché ridere fa bene al cuore, fa bene all'anima ma soprattutto farebbe tanto bene alla nostra società destinata sempre di più alla tristezza dei nostri giorni: sempre più grigi, sempre meno poetici, sempre meno pieni di felicità. Dovremmo tornare a sorridere di noi stessi, delle nostre ossessioni, esorcizzando il nostro tempo tornando a essere noi i principali attori della nostra esistenza, solo così potremmo migliorare la nostra qualità di vita".
Attraverso la formula del varietà, con una serie di monologhi dalla sferzante e irriverente ironia, arricchiti da suggestivi momenti musicali, Zamma affronta lo 'sbussolamento' dei nostri tempi: l'amore, la famiglia, la cultura, la società e la politica, visti attraverso la lente dell'irresistibile comicità dell'artista irpino, per ridere insieme, e riflettere, di una modernità così spesso indecifrabile.
Mario Zamma conosciuto come una delle anime del Bagaglino, propone una serata speciale: lo si può capire già dai primi minuti in cui si apre il sipario: Zamma accoglie infatti il suo pubblico con una squisita esibizione musicale al pianoforte che lascia tutta la platea senza parole. E questo è solo l'inizio. Con un'incontenibile energia senza eguali, l'artista intrattiene poi il suo pubblico regalandogli perle di teatralità una dietro l'altra, senza un attimo di tregua. Un solo uomo dai mille volti, al quale bastano pochi accessori come una giacca o un paio di occhiali per trasformare completamente se' stesso in un'altra persona.
Mario Zamma riesce a sorprendere attimo dopo attimo, cantando, suonando, ballando, imitando personaggi famosi, il tutto contornato da una delicata ma sferzante ironia che tocca temi importanti quali la politica, la società, l'amore.
"Sbussolati" è un appuntamento imperdibile non solo per coloro che già conoscono l'incredibile talento di Zamma, ma anche e soprattutto per le persone che fino ad oggi non hanno ancora avuto l'occasione di scoprirlo.


editorially checked



Exhibition information


Execution

Actor: Mario Zamma
Author: Roberto D'Alessandro, Mario Zamma
Directed by: Roberto D'Alessandro