Movie

Religion Today Film Festival (2024)

Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

FR 2022, Roxana Stroe, 28 Min. Mit . Originalfassung [ital. UT]

Il Religion Today Film Festival è un evento internazionale annuale che si tiene dal 1997, dedicato alla riflessione su temi di fede, spiritualità e dialogo interreligioso. RTFF promuove la comprensione reciproca tra diverse tradizioni e culture, utilizzando il cinema come mezzo di comunicazione.

A Bolzano vengono proposti i seguenti film:

- APPALACHIA (short): Lelo e Raisa si innamorano in un piccolo villaggio conservatore della Romania, a loro rischio e pericolo.

- BEIRUT 2030 (short): È l'anno 2030 nella Beirut devastata dalla guerra. Dopo la sfortunata ma inevitabile scomparsa del fratello, Hakim - un giovane libanese musulmano - tenta disperatamente di fuggire dal Paese con ogni mezzo necessario per assicurarsi la sopravvivenza.

-ASTER: Un improbabile attaccamento a una studentessa sedicenne spinge il preside di una scuola di una piccola città, Padre Royston, ad affrontare un dilemma tra amore, morale e fede.

- TOUR GUIDE: Una guida turistica alle prime armi fa entrare un rifugiato tra i partecipanti al tour.

- MADEE: Una ragazza con seri problemi di alcolismo deve fare i conti con le preoccupazioni di una madre con una forte carica spirituale. I tentativi della madre di tirarla fuori da questa situazione portano la ragazza a sprofondare ancora di più nel baratro ma un incontro inaspettato le farà aprire gli occhi.

Ingresso libero


editorially checked



Event properties


Misc

Possible on rain days

Videos of the event