Exhibitions

Nuovo Cinema 500 #Pergine

Organizer: Pergine Spettacolo Aperto
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Full of Beans

Piccoli film trasognanti e profondi dove il sarcasmo si sposa con la poesia e una certa malinconia di fondo è supportata da inquadrature e segni di cristallina capacità e abilità di montaggio, luci, dialoghi.
Tommaso Chimenti, ilfattoquotidiano.it

Nuovo Cinema 500 è un progetto di cinematografia urbana che coinvolge gli abitanti dei territori raggiunti per raccogliere memorie, testimonianze e vissuti.
I mini-documentari realizzati vengono restituiti alla città in una sala cinematografica d'eccezione: una storica Fiat 500 che, riallestita ad hoc, accoglierà due spettatori alla volta per le proiezioni.
Ispirati dall'identità dei luoghi, il collettivo Full of beans raccoglie storie e memorie del territorio e le riportano in vita, esplorando nuovi modi di vivere e condividere lo spazio urbano. Di città in città, ogni tappa è un nuovo set per un"film della memoria" girato insieme agli abitanti.
La ricerca di Nuovo Cinema 500 arriva a Pergine per costruire un atlante audiovisivo della città. A partire dalle esplorazioni urbane, dagli incontri, dalle interviste e dai racconti verrano realizzati mini-documentaridella durata massima di 5 minuti che saranno visibili all'interno della Fiat 500.


editorially checked