Movie

L'odio

Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

FR 1995, Mathieu Kassovitz, 98 Min. Mit Vincent Cassel, Hubert Koundé, Saïd Taghmaoui, Abdel Ahmed Ghili. französisch [ital. UT]

Il capolavoro di Kassovitz segue tre giovani amici nelle periferie di Parigi in un viaggio suburbano di 24 ore, affrontando disperazione e tensioni sociali. Dopo una notte di violenza, le loro vite prendono una svolta tragica, rivelando profonde divisioni.
Un tassello immancabile del cinema, una delle migliori rappresentazione dell'alienazione giovanile trasposta su pellicola.

Prima del film verrà proiettato il cortometraggio LE VOYAGE DANS LA LUNE (Georges Méliès, 1902).

Film nell'ambito della rassegna “Go, Go! Cinema”, un progetto sostenuto da Politiche Giovanili – Alto Adige e realizzato da Vintola 18 in collaborazione con KinaPix.
Il progetto consiste nella realizzazione di una rassegna cinematografica ideata e presentata al cinema da ragazzi e ragazze di età dai 16 ai 21 anni, con l’obiettivo di incentivare le persone, soprattutto i giovani, a riscoprire la bellezza di ritrovarsi assieme per guardarsi un film in sala.

La rassegna di quest’anno è incentrata sul genere road movie e si intitola “CINETRIP – 4 film in viaggio”.


Event properties


Misc

Possible on rain days