Literature

Joe Lansdale presenta la sua America

Organizer: Libreria Arcadia
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Joe Lansdale in un appuntamento che lo vede affiancare il grande Lewis Shiner, altro grandissimo della letteratura americana

Joe Lansdale è scrittore che non ha bisogno di presentazioni:  le atmosfere dei suoi libri sono uniche e terribilmente evocative. Il suo Texas è una terra ricca di boschi impenetrabili, acquitrini popolati da creature mutanti e uomini sempre in lotta con la natura selvaggia e il cuore malato della propria specie. 

Siamo lieti di potervelo far conoscere in un appuntamento che lo vede affiancare il grande Lewis Shiner, altro grandissimo della letteratura americana.

L‘America dei due ha qualcosa di proverbiale ed insieme di irresistibile che solo loro possono raccontare. Alla Giulio Perrone Editore è venuto in mente di affidare a Lansdale la direzione di un‘intera collana: Joe R. Lansdale ha scelto così libri mai apparsi in Italia ed ha ripescato vecchi classici ormai spariti da decenni dagli scaffali, regalandoci storie capaci di raccontare la sua America. Scrive Lansdale: “Ci metto la faccia: sono io a scegliere gli autori e i titoli, sono io a scriverne le prefazioni. Si parte con un mio pallino, con ‘La banda dell’altro mondo’, un romanzo on the road, ma invece che su una strada del Texas potrebbe tranquillamente svolgersi sulla Via Lattea, del mio mentore Neal Barrett Jr.“

E poi ‘Black & White‘ lo splendido romanzo di Lewis Shiner, uno dei suoi amici più stretti. Shiner, nato in Oregon nel 1950, ha conseguito una laurea alla Southern Methodist University di Dallas.

Per la critica Lewis Shiner in questo libro ha uno stile narrativo ed una prosa elegante avvicinabili a Michael Chabon e Jonathan Lethem con il vantaggio della suspense e l’intrigo di una vicenda dai contorni del noir d’autore.

A renderci le parole dei due autori, il grande traduttore Seba Pezzani.


editorially checked



Event properties


Information on participation

Registration required


Weather

Possible on rain days