Theatre

Figlie dell'epoca. Roberta Biagiarelli

Organizer: Teatro Pratiko
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Presentazione del libro sullo spettacolo “Figlie dell’epoca. Donne di pace in tempo di guerra” con Roberta Biagiarelli.

Il progetto "GIVE PEACE A CHANCE: la lunga via della convivenza - langer Weg des Zusammenlebens" entra nella sua fase principale.

Mercoledì 23 ottobre alle ore 18 presso la Fondazione Alexander Langer Stiftung primo evento pubblico insieme a Roberta Biagiarelli che presenta il libro "Figlie dell'epoca. Donne di pace in tempo di guerra" (Incontri Editrice).

Giovedì 24 ottobre alle ore 10 presso il liceo Pascoli a Bolzano spettacolo per le scuole "Figlie dell'epoca" di e con Roberta Biagiarelli.

Giovedì 24 ottobre alle ore 20 replica aperta alla cittadinanza solo su prenotazione (info e prenotazioni: +39 329 6768999 info@metaart.it).

"Figlie dell'epoca": sono le donne che il 28 aprile del 1915, mentre migliaia di uomini di nazioni diverse avevano già dato il via a quella grande carneficina che sarebbe stato il primo conflitto mondiale, si riunivano a L'Aia per chiedere di far tacere le armi e dare la parola alla diplomazia e alla pace (INFO: Libro Spettacolo).

Lo spettacolo è realizzato grazie a Teatro Pratiko associazione culturale nell'ambito della rassegna teatrale CRATere "eden".

Il progetto a cura di Sabina Langer e Nazario Zambaldi, con la partecipazione di Maja Husejic, già avviato a primavera 2024, coinvolge l'Istituto pluricomprensivo Langer e la biblioteca di Vipiteno, i licei Giovanni Pascoli e Walther von der Vogelweide di Bolzano in vista degli eventi dell'11 e il 12 dicembre 2024 dedicati a Irfanka Pašagić (premio internazionale Alexander Langer 2005) ovvero il ciclo "Donne per la pace": a Vipiteno e a Bolzano - nell'aula magna della scuola primaria Langer e all'Eurac - saranno ospiti Nataša Kandić e Vjosa Dobruna (premio internazionale Alexander Langer 2000), Bekir Halilović Valentina Gagić di Adopt Srebrenica (premio internazionale Alexander Langer 2015), Liliana Zufić e Lalla Golfarelli.

 


editorially checked



Information about the play


Cast

Actors: Roberta Biagiarelli