Theatre

Fatti i funerali tuoi

Organizer: Mairania 857
Add to bookmarks
Share

Sorry, this entry is not available in your language yet.

Im Rahmen von Altre visioni

L’occasione di far entrare in contatto diretto le persone con il momento di dar loro l’ultimo saluto.
Porta amiche, amici, parenti e conoscenti, inventiamo il tuo ultimo saluto in uno spazio tutto dedicato a te per poter assistere da vivo alla tua ultima apparizione. Una serata unica e irripetibile di teatro condiviso secondo le pratiche della cocreazione.

Produzione di Epiteatro (Ancona)

Entrata libera

 

___

REVOLUTION che la morte ci trovi vivi
06-27/11/2023 – Centro per la Cultura di Merano
Ideazione di Stefania Borin, Giorgio Degasperi, Giorgio Loner, Giovanna Podavini e Camilla Stirati

Perché parlare di morte? Perché è uno dei grandi temi della vita su cui difficilmente si discute. Forse è l’ultimo vero tabù rimasto nella nostra società. Anche se sta emergendo sempre più il desiderio di avere luoghi e momenti per condividere esperienze e scambiarsi idee al riguardo. Insomma, affrontare l’argomento. Perché la morte non è un evento marginale della nostra esistenza, vita e morte fanno parte della stessa medaglia e ciascuno di noi prima o poi la incontrerà sulla propria strada.

Su questo tema ci è sembrato quindi importante avviare una riflessione il più partecipata possibile, coinvolgendo non solo ospiti conosciuti in ambito nazionale, ma soprattutto operatori competenti, attivi a livello locale in diversi ambiti socio-culturali, e declinando il tema in vario modo per arrivare a tutti. Il messaggio che vogliamo trasmettere fin dal titolo della rassegna è che, a partire dal limite imposto da questo evento naturale che ci riguarda tutti, valga la pena di vivere fino in fondo e con maggiore consapevolezza la propria esistenza.

Si ringraziano Paolo Bellingeri, Roberto Bommassar, Michael Fanelli, Alessandro Giacomini e Johanna Porcheddu per il prezioso aiuto.

Nell’ambito di Altre visioni



Diese Veranstaltung ist Teil der Eventserie

REVOLUTION che la morte ci trovi vivi