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Organizer: Bildungshaus Lichtenburg
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I principi della persuasione per convincere e portare a decidere - modulo 3

Quanto è difficile a volte far capire al nostro interlocutore la bontà di quello che diciamo o proponiamo? Come ci si struttura per raggiungere gli obiettivi aziendali e al tempo stesso soddisfare le esigenze del nostro interlocutore (socio, collaboratore, cliente, stakeholders) in termini di risultato win-to-win? Una buona capacità di persuasione è essenziale in questi casi e questo è l’obiettivo della formazione. 

Le 6 leve della Persuasione (Cialdini) sono «scorciatoie» per sostenere al meglio l’attività di transazione comunicativa e di azione. La conclusione della «trattativa» è raggiunta più velocemente grazie all´elevata accettazione di tutte le parti coinvolte che si convincono di quanto si propone e decidono così di conseguenza. L’interlocutore percepisce il tuo processo comunicativo come una caratteristica differenziante e distintiva ed adatta a sé.

Contenuti

  • Come creare il terreno fertile per instaurare fiducia e gestire il dialogo
  • Il Framing
  • Le tre aree fondamentali della persuasione e la loro gestione nella trattativa con
  • l’interlocutore
  • I 6 principi della persuasione


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